martedì 4 ottobre 2011

Sommariva Perno Sprint 2011 02.06.2011



Alla fine, dopo tre anni di lento corteggiamento, ce l’ho fatta anche io!
Ecco una breve disamina del mio esordio sulla distanza sprint a Sommariva Perno, ottimamente organizzato dall'Alba Triathlon.

nuoto (750 metri in vasca da 25): sono uscita prima della mia batteria: ho preso (e dato) tante di quelle botte che mi sembrava di essere sul ring e non in una piscina! Sono riuscita persino ad uscire dalla vasca senza che chiamassero una gru, col giudice che se la rideva sotto i baffi.
Ho perso due minuti in zona cambio, mancava solo che mi asciugassi i capelli…

bici (20 km ondulati) : ho sbagliato strada due volte, prima di capire che alla rotonda dovevo tornare indietro e che il “giro di boa” significa appunto giro di boa. Menomale che dopo le salite ci sono le discese!

running (5 km collinare leggero): sono partita piano con le gambe che sembravano di legno stagionato. Il primo chilometro e mezzo tranquillo in salita (non ci facciamo mancare niente!), gli ultimi due belli svelti, dopotutto il running è il mio “mestiere”...!
 
risultato:  un’ora e 19 minuti di fatica. Un tempo complessivamente soddisfacente.
Ho portato a casa fantastiche fragole e ottimo miele, un secondo posto da amatore e un’esperienza nuova e sicuramente divertente.

Nessun commento: