martedì 4 ottobre 2011

Una giornata da "Aronamen 112.9"


Circa due mesi fa un mio amico ciclista mi girava una mail che segnalava la prima edizione dell'ARONAMEN, gara di triathlon sulla lunga distanza ironman 70.3:1.9 swim 90 bike 21.092 run.
Cosi vedendo la locandina, ho notato che accettavano anche delle squadre a staffetta e ho deciso di cercarne di formarne un paio.
Iniziai a muovermi presto perché non è facile trovare atleti di sport diversi, ma conoscendo qualcuno e chiedendo, alla fine, sono riuscito a formare due staffette una maschile e una femminile.
Quella maschile formata da Gianantonio S. per il nuoto, il mio amico Alessandro M. per la bici e io per la corsa.
La squadra femminile da Francesca P. per il nuoto, Sara G., tra l'altro ex podista, per la frazione bici e infine la nostra conosciuta Michela per la parte podistica.
Ecco fatto: tutto pronto, mi chiedo “vuoi dire che va tutto liscio?!” Ecco qui l'infortunio che non ti aspetti, una bella contrattura al
polpaccio sinistro per me! “E adesso?” Massaggi, tecar...le provo tutte, ma la forma se ne sta andando..!
Arriviamo a lunedì, la settimana precedente la gara, e ci vediamo col mio amico Walter, finisher dell’ IRONMAN NIZZA un mese fa.
Ne parliamo, mi consulto anche con la nostra amica Francesca, triatleta anche lei, e decidiamo Walter potrà sostituirmi egregiamente nella mezza maratona in modo così da cercare di schierare una squadra il più possibile competitiva.

Ed io? Ora cosa faccio? Penso che nel nuoto e con la bici mi sono sempre allenato e che però non ho mai percorso così tanti chilometri.. ma decido di mettermi alla prova e di tentare di farla tutta da solo: dove arrivo, arrivo!
Così, domenica mattina, alle 07:00 partecipiamo alla gara e la squadra maschile riesce a classificarsi decimi assoluti, le ragazze, determinatissime, riescono a salire sul 3° gradino del podio.
Alla fine io riesco a terminare la gara in 5 ore e 43 minuti con crampi nel finale, ma comunque veramente soddisfatto per avercela fatta!

Una bella giornata da ARONAMEN.

Nessun commento: