venerdì 23 settembre 2016

70.3 BRAVO Massimiliano!!!

In attesa di vedere i nostri Aironi nel triathlon lungo dell'Elba, pubblichiamo le sensazioni del nostro Massimiliano Marcia, impegnato nei giorni scorsi in Croazia:

Domenica 18/9 ha visto la sua seconda edizione il triathlon 70.3 Pola Croazia valevole per gli europei. 
Le previsioni del tempo non sono mai state bellissime tuttavia al sabato facevano ben sperare. 
Purtroppo così non è stato! 

Nonostante la bellissima location, la gara che partiva alle 10.00 con rolling start è stata durissima!

Già sulla carta si preannunciava un percorso impegnativo. 
A piedi nei primi 3 km pochi metri di pianura e rampette da 50 MT quasi da camminare. 
In bike per i primi 30 km un continuo crescere di altimetria con "denti" fastidiosi e il resto su stradine strette e tortuose. 
A nuoto ci sarebbe dovuta essere solo l'uscita dalla spiaggia difficoltosa, invece forte corrente è onda lunga hanno fatto la differenza!

Per fortuna siamo riusciti a partire in quasi 2000 e da 45 paesi diversi senza una goccia di pioggia ma dal 25/30 km in bike continue "bombe d'acqua" ci hanno piacevolmente accompagnati. 

Chiudo una gara pesante anche dal punto di vista mentale 175 assoluto e 35 di categoria. 

Sono contento del fatto che dopo l'IM ho avuto ancora voglia di fare fatica vera per preparami per questo 70.3 e di come ho reagito alla durezza di questa ultima gara di stagione. 
Il mio bilancio è comunque positivo, è stata una gran bella annata. 

Ringrazio tutte le persone che mi stanno vicino e mi sopportano. 

Grazie. 

Massimo Marcia

Nessun commento: