800 gli atleti iscritti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Francia.
A tre giorni dal suo svolgimento è ormai tutto pronto per la ventunesima edizione del Triathlon di Andora.
La prova prenderà il via domenica 6 maggio alle ore 14.00 , come sempre dal Parco delle Farfalle di Andora e l’organizzazione viste le tante richieste ha deciso di ampliare il limite delle iscrizioni dai 700 previsti agli 800 atleti.
Ad oggi , mercoledì 2 maggio , in campo maschile segnaliamo gli italiani Ivan Risti e Andrea Salzarulo della DDS Milano , Bruno Pasqualini del Torino Triathlon oltreché il britannico Karl Shaw , i francesiNicolas Becher e Raphael Aurelien del Peperoncino Team , Fort Julien e Guilhem Pierre del St. Raphael Triathlon , lo spagnolo Hernandez Vicente sempre del Peperoncino Tri. Team e l’AmericanoTommy Zaferes.
In campo femminile , tra le quasi 80 donne al via , segnaliamo ad oggi Veronica Signorini del Triathlon Cremona Stradivari , Chiara Piccinelli dell’Aquatica Torino , Ilaria Zavanone e Silvia Visaggi del Torino Triathlon.
Al via anche la Francese Anne Tabarent quarta classificata lo scorso anno.
Anche questa 21^ edizione si disputerà sulla distanza sprint, e cioè 750 mt a nuoto 22 km di ciclismo e 5 di podismo.
La frazione ciclistica si disputerà tra i Comuni di Andora e Stellanello su un percorso completamente pianeggiante con un’andata e ritorno di 11 km.
La frazione podistica si disputerà invece nel solo comune di Andora ed anch’essa su un percorso completamente pianeggiante.
Il nuoto sarà svolto in un percorso a rettangolo nel mare antistante il Parco delle Farfalle ,dove sarà situata la zona “cambio”.
Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 10 uomini e le prime 5 donne , sono inoltre previsti numerosi altri premi per i primi classificati delle categorie Allievi , Juniores , Master e Amatori sia maschili che femminili.
Particolare attenzione andrà data come sempre ai premi a sorteggio proposti dall’organizzazione tra tutti i partenti.
Anche il SUPERPREMIO 2012 sarà costituito dall’estrazione di una settimana vacanza gratis per 3-4 persone da scegliersi in uno dei 30 Residence facenti parte del Consorzio Turistico “ Residence di Liguria “ e dislocati sul territorio ligure da Sanremo sino a Lerici..
Oltre ai numerosissimi sponsor privati della manifestazione , tra gli Enti Pubblici Promotori della gara segnaliamo in particolare l’ Assessorato allo Sport della REGIONE LIGURIA , l’Assessorato allo Sport della PROVINCIA DI SAVONA , gli Assessorati allo Sport e al Turismo del COMUNE DI ANDORA , la Fondazione A. de Mari – Cassa di Risparmio di Savona.
Le iscrizioni saranno chiuse giovedì 3 maggio alle ore 18,00.
(comunicato da Andora Triathlon)
Nessun commento:
Posta un commento