Prima di uscita di gruppo in bici per gli atleti dell'Airone Triathlon!
Il "fattaccio" si è consumato domenica primo Aprile sulle strade della "Dolci Terre di Novi"; anziché partecipare alla gara, anche perchè, parlando di chilometraggio, mica tutti potevano permetterselo, abbiamo approfittato della bella giornata per fare una prima uscita conoscitiva e di allenamento.
Partiti da Novi Ligure, a Serravalle abbiamo subito perso la valente Michela che si è riportata sulle strade di casa per improrogabili impegni famigliari (i figli son sempre pezzi di cuore, anche per una triatleta!), e il gruppetto ha continuato coraggiosamente verso Vignole, transitando per la Val Borbera, e dopo una terrificante prova in discesa di Francesca, ha quindi raggiunto Garbagna.
I componenti maschili del gruppo, Bruno, Walter e Massimiliano, hanno dato prova di cavalleresca pazienza aspettando la più scarsa ciclista del Piemonte orientale, che però, senza lamentarsi dava buona prova di se' anche sulle salite di Sarezzano e Costa Vescovado.
Dopo Passo Coppi abbiamo ceduto la strada agli atleti che stavano correndo la Medio Fondo e poi siamo ripartiti in direzione Novi Ligure, passando per Carezzano, Villalvernia e la frazione Merella.
In tutto 65 chilometri di collinare tosto che abbiamo gustato chilometro dopo chilometro nella bella atmosfera delle colline in pieno clima primaverile.
Non resta che organizzare la prossima uscita, magari aumentando il chilometraggio e spianando le salite!
Un grazie a tutti per la bella domenica di sport e piacevole compagnia!
Nessun commento:
Posta un commento