giovedì 26 aprile 2012

Risultati settimana 22-25 Aprile 2012

Settimana di appuntamenti col podismo per i nostri Aironi che spopolano in tutta la provincia e oltre..

ottimo risultato per Bruno Perfumo alla Corrigenova il 22 aprile: 11,5 km in 50' e 42"!

Vasta partecipazione della squadra alla XXIXa edizione de "I colli novesi", tenutasi il 25 aprile a Novi Ligure; la bella manifestazione di 14,300 km patrocinata dall'Atletica Novese, cui militano alcuni dei nostri iscritti.

Primo Airone al traguardo Enrico Pertusi in 56' e 36", seguito da Massimiliano Bisio con 57' e 37". Ottimi risultati anche per Pietro Rizzo, Enrico Delorenzi, Marco Gavioli e Giancarlo Moda.

Tra le donne, prima tra tutte le "aironcine" la brava Michela Ottria, poi con più calma al traguardo anche Francesca Contardi e Katia Columbano.

Bravi a tutti e a tutte!


In attesa dei prossimi appuntamenti con le prossime gare di triathlon, buoni allenamenti a tutti!

mercoledì 18 aprile 2012

Altri risultati 15.04.2012

...a completamento di quanto già comunicato QUI, riportiamo nel seguito la partecipazione dei nsotri tesserati alla Vivicittà di Genova (12 km)


-228° Bruno Perfumo 51'59'' 
-251° Nicoletta Reghitto 53'02''


Ricordiamo a tutti di comunicare i loro risultati sportivi e fotografie di gare (triathlon, duathlon, podismo, nuoto e bici, senza distinzione di merito!), se hanno piacere di vederli pubblicati sul nostro sito...


e Buon Triathlon!!!





Aronam3n 112.9

Dopo la bella esperienza di gara di Sanremo, pensiamo ai prossimi impegni agonistici.
Chi volesse partecipare come STAFFETTISTA a ARONAM3N (29/07/2012)è pregato di comunicarlo per organizzare il pernottamento e la staffetta, nonché l'iscrizione alla gara entro il 10 maggio 2012.


Dopo tale data, infatti lievitano i costi di iscrizione!
Per costi e INFO date un'occhiata al sito.


Potete inviare, come sempre, la Vostra adesione, comunicando anche per quale frazione pensate di gareggiare, tramite e-mail: aironetriathlon@gmail.com oppure contattando direttamente Massimiliano (347.5784294).


Buon Triathlon a tutti!







lunedì 16 aprile 2012

Il primo volo dell'Airone_Duathlon Sprint Sanremo


 Domenica 15 maggio, nell'affascinante cornice del lungomare di Sanremo, si sono svolte le gare dell’undicesima edizione della Sanremo Olympic Triathlon, che a chiusura della manifestazione prevedeva, alle ore 13.00 il via della gara Sprint, che sarebbe dovuto essere l’esordio stagionale dell'Airone Triathlon Asd.

Purtroppo, per le avverse condizioni climatiche, forte vento e mare molto mosso, la Capitaneria di Porto ha posto il veto allo svolgersi della frazione di nuoto di 750 metri, la consueta apertura della gara.

Con un rocambolesco piano d’azione, l’organizzazione, a cura della Riviera Triathlon 1992, ha rimediato con un duathlon di 5 km di corsa, seguiti dalla frazione bici di 20 km a percorso invariato con ascesa alla mitica salita del Poggio e per finire un’ultima frazione di corsa di 2,5 km sul lungomare spazzato da un vento inclemente.
Ma nonostante ciò, i nostri Aironi se la sono cavata alla grande!!

Eccellente il tempo di Enrico Delorenzi, primo dell’Airone Triathlon Asd al traguardo in 1:06:44 minuti (42°assoluto), seguito da Marco Tavelli 1:07:26 (51° assoluto).
Ottime prove anche per Massimiliano Bisio (1:11:53 e 104°) seguito a ruota dal Presidente Walter Manca (1:11:59 e 106°).
Buoni i piazzamenti anche di Giulio Ghio (1:15:57 e 138°) e Andrea Niccolò Bordoni (1:16:47 e 146°).

In campo femminile, un magnifico esordio nella multidisciplina per Michela Ottria che arrivava al traguardo 7° assoluta e 1° nella categoria S4 con 1:19:51 e una buona prova per Francesca Contardi 10° assoluta e 3° nella categoria S4, che finiva la sua fatica in 1:20:50.

L’Airone Triathlon spicca il volo nella stagione 2012 collezionando già dei gran bei risultati (senza falsa modestia!!).


Trovate le foto della "scampagnata" nella sezione immagini...!
nel seguito, un anticipo:





Prossimo appuntamento agonistico per la squadra, lo Sprint di Andora e l'olimpico di Caldaro, in maggio.


venerdì 13 aprile 2012

Triathlon Sprint Sanremo_news

Più di 840 iscritti al Sanremo Olympic Triathlon, la manifestazione multidisciplinare giunta all’undicesima edizione che si svolgerà nella città dei fiori il 14 e 15 aprile.
In coda ai due giorni di gare, alle ore 13.00, il Triathlon Sprint destinato a tutte le categorie che assegnerà anche il Trofeo Daniele Rambaldi, al migliore e alla migliore U23 al traguardo, e il Memorial Marco Gavino, al miglior frazionista della corsa. La gara sarà valida anche come prima tappa per l’assegnazione dei titoli regionali di triathlon sprint (fonte: www.fcz.it)
Ed ecco la tanto attesa starting list della gara Sprint:


In bocca al lupo ai nostri atleti che domenica sfideranno gli elementi Massimiliano, Walter, Andrea, Enrico, Francesca, Giulio, Marco e per la primissima volta al via in una gara di triathlon, la nostra Michela!!




venerdì 6 aprile 2012

News

Il Settore Istruzione Tecnica FITri ha il piacere di comunicare che il nostro Massimiliano Bisio che ha superato l'esame per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Triathlon.


E bravo Massi!!!! Avanti così..!

Pasqua 2012


Anziché un Airone, abbiamo scelto una colomba, segno di pace e fraternità, per augurarVi una Buona Pasqua, a Voi tutti, amici, atleti e relative famiglie.
Tanti auguri!


Airone Triathlon Asd 

lunedì 2 aprile 2012

Prima uscita di gruppo in bici!

Prima di uscita di gruppo in bici per gli atleti dell'Airone Triathlon!


Il "fattaccio" si è consumato domenica primo Aprile sulle strade della "Dolci Terre di Novi"; anziché partecipare alla gara, anche perchè, parlando di chilometraggio, mica tutti potevano permetterselo, abbiamo approfittato della bella giornata per fare una prima uscita conoscitiva e di allenamento.


Partiti da Novi Ligure, a Serravalle abbiamo subito perso la valente Michela che si è riportata sulle strade di casa per improrogabili impegni famigliari (i figli son sempre pezzi di cuore, anche per una triatleta!), e il gruppetto ha continuato coraggiosamente verso Vignole, transitando per la Val Borbera, e dopo una terrificante prova in discesa di Francesca, ha quindi raggiunto Garbagna. 


I componenti maschili del gruppo, Bruno, Walter e Massimiliano, hanno dato prova di cavalleresca pazienza aspettando la più scarsa ciclista del Piemonte orientale, che però, senza lamentarsi dava buona prova di se' anche sulle salite di Sarezzano e Costa Vescovado.
Dopo Passo Coppi abbiamo ceduto la strada agli atleti che stavano correndo la Medio Fondo e poi siamo ripartiti in direzione Novi Ligure, passando per Carezzano, Villalvernia e la frazione Merella.
In tutto 65 chilometri di collinare tosto che abbiamo gustato chilometro dopo chilometro nella bella atmosfera delle colline in pieno clima primaverile.


Non resta che organizzare la prossima uscita, magari aumentando il chilometraggio e spianando le salite! 
Un grazie a tutti per la bella domenica di sport e piacevole compagnia!