sabato 23 dicembre 2017

NATALE!!! MOMENTO DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE

Festeggiare l'attesa del Natale, Age Group e Kids con tutti i loro genitori, sta diventando sempre più impegnativo, ma proprio per questo anche sempre più stimolante. 
Nella sala della Pro Loco di Arquata ben 70 persone hanno partecipato sabato sera all'evento conclusivo di una stagione meravigliosa, e non c'eravamo tutti. 
Più si è e più si corre il rischio che qualcuno non possa partecipare, ci sta, ma con le foto che pubblichiamo, vogliamo far sentire tutti i nostri Aironi vicini a noi.
Abbiamo ringraziato i nostri sostenitori, l'Amministrazione Comunale, gli amici della Piscina Aquarium Arquata Scrivia, la Pro Loco Arquatese i nostri allenatori e dirigenti, i nostri atleti, ma soprattutto i genitori dei Kids, che ci accordano ormai da anni la loro fiducia, e vista la crescita che abbiamo avuto nel tempo, vuol dire che stiamo lavorando bene.
GRAZIE DI CUORE!!!
Abbiamo ricordato le attività svolte durante l'anno, tra cui le principali:
- l'aver portato nella scuola scuola primaria di Arquata Scrivia il Duathlon con la partecipazione di ben 250 alunni
- l'evento al Teatro della Juta proposto in simbiosi con la dott.ssa Maria Paola Bava Biologa Nutrizionista e la nostra Romina Odino
- la partecipazione in massa al trofeo Italia a Porto Sant'Elpidio, ormai meta fissa da anni
- lo stage di tre giorni a Cabella a giugno
- la partecipazione alle feste dello sport organizzate dal nostro Comune di Arquata Scrivia
- ed infine l'iniziativa dell'Iper che ci ha permesso di consegnare ai nostri ragazzi, tute, borse, maglie targate Airone.
Poi le premiazioni.
Tante davvero, perchè sul gradino più alto del podio, per una notte, ci siamo andati tutti!!!
I bambini, gli allenatori, i dirigenti, i tanti nuovi arrivati ai quali abbiamo dato un caloroso benvenuto.
Un premio speciale è andato a quattro atleti.
I KIDS:
- Francesco Bagnasco, per i grandi miglioramenti nel corso del suo primo anno da triathleta
- Lorenzo Bisio terzo classificato assoluto nel circuito Piemonte - Valle d'Aosta
- Erica Pordenon seconda classificata assoluta nel circuito Nord Ovest
Il MASTER:
- Fabio Bidone, per la sua partecipazione e l'ottimo risultato all' ICON Livigno Xtreme Triathlon
Clou della serata il video proiettato in sala e realizzato dall'Airone Piero Baiardi con la voce narrante, di assoluto spessore, di Enrico Maggi, ai quali vanno tutti i nostri più grandi ringraziamenti per averci fatto rivivere un'anno di triathlon e di emozioni forti.










AFFILIAZIONE 2018

SIAMO TROPPO AVANTI!!! 
DAI COSA ASPETTI... RAGGIUNGICI

ULTIMA GARA DELL'ANNO - DUATHLON DI ALESSANDRIA

Nella Cittadella di Alessandria, si è tenuta l'ultima gara della stagione. Un duathlon, come da calendario, dal quale sono scaturite le classifiche definitive del circuito Piemonte Valle D'Aosta. Terzo anno consecutivo che l'Airone Triathlon porta i suoi bambini in giro per la nostra regione, a confrontarsi con altre gloriose Associazioni sportive. Mini cuccioli (6-7 anni), cuccioli (8-9 anni), esordienti (10-11 anni) e ragazzi (12-13 anni), maschili e femminili, queste sono le categorie che abbiamo portato a gareggiare nei vari triathlon ma anche aquathlon e duathlon quest'anno. Bravissimi tutti i nostri ragazzi che con orgoglio hanno portato a termine tutte le gare, con qualsiasi condizione meteo. Non mancano i podi gara per alcuni dei nostri (Alessia, Erica, Federico e Lorenzo), ma grandissimi miglioramenti gli abbiamo visti in tanti piccoli triathleti, BRAVI!!! Nel settore Giovanissimi due le categorie che facevano classifica nel Circuito: Esordienti e Ragazzi. Oggi una menzione speciale va allora a Lorenzo, che con una stagione in crescendo, si è andato a prendere il terzo posto assoluto del Circuito nella categoria Esordienti. BRAVO RAGAZZO, il tempo di festeggiare e poi sotto a programmare la stagione 2018!!!






GARE A TORINO E LERICI PER GRANDI E PICCINI

L'ultimo Triathlon della stagione per gli Aironcini, in dodici domenica a Torino, ha visto alcune buone conferme ed un esordio assoluto, quello di Alessandro.
Ma la stagione non finisce qui, l'ultimo atto sarà ad Alessandria, a fine mese, con un duathlon che assegnerà i titoli regionali giovanili. Ancora qualche settimana di tempo per Mister Max Bisio per preparare al meglio i ragazzi. Intanto a Lerici, sempre domenica, la nostra bella Michela Ottria, ci regala un bellissimo terzo posto di categoria M1. Nello spezino anche Piero Baiardi, Walter Manca e finalmente anche Alessandro Raviolo che torna dopo un lungo infortunio. Viva l'Airone Triathlon!







FESTA DELLO SPORT DI ARQUATA SCRIVIA



Sabato 16 alla festa dello sport di Arquata Scrivia, A.S.D. AIRONE TRIATHLON, PRESENTE!!! Insieme agli amici della piscina Acquarium come di consueto a distribuire volantini e a far provare ai bimbi delle scuole i percorsi gioco. Intanto continuano gli allenamenti nelle seguenti giornate: nuoto 🏊🏻 martedì e venerdì ore 18:30-19:15, bici-corsa 🚴🏻🏃🏻 mercoledì ore 18:00-19:00 e sabato mattina ore 10:30-12:00 per le categorie fino ad esordienti mentre al pomeriggio ragazzi scuole medie ore 15:00-17:00. Il tutto presso la piscina comunale e il campo sportivo Garrone ad Arquata Scrivia (AL)


DUE GARE IN UN GIORNO!?!?!?

A.S.D. AIRONE TRIATHLON 6° NEL NORD OVEST COI GIOVANISSIMI!!! Due gare in un giorno!
Non era possibile partecipare a due gare in contemporanea e pertanto gli aironcini si dividono.
Il grosso del gruppo è andato a Pettenasco, sul lago d'Orta, per prendere parte al Triathlon valevole per il circuito Piemonte VdA, solo la piccola Erica invece ha partecipato al Triathlon di Sanremo per provare a mantenere il secondo posto nel circuito nord ovest.
Condizioni meteo decisamente migliori in Liguria, perlomeno nella mattinata, dove con una gara tutta in recupero Erica riesce a terminare il circuito della macroarea sul secondo gradino del podio.
A Pettenasco la pioggia insistente condiziona l'evento, ma i nostri ragazzi non si arrendono davanti a nulla e terminato la loro gara con orgoglio.
Lorenzo continua nel suo periodo di forma esaltante e con un nuovo secondo posto, consolida la sua leadership nel circuito a due prove dal termine.
Il distacco dai fortissimi inseguitori è esiguo e bisognerà mantenere alta la concentrazione sia a Torino che ad Alessandria.
Risultato che ha il sapore di una grande vittoria è però il sesto posto di squadra nel circuito nord ovest. Dietro alle corazzate milanesi e alle cugine grandi (Cuneo e Virtus), arriva un po' inaspettato questo meraviglioso risultato.
La grande attenzione al settore giovanile e la voglia di esserci sempre, premia il coach Bisio e i suoi ragazzi con un risultato di squadra di assoluto livello.




TRIATHLON CIRCUITO NORD OVEST LODI

Settembre, e si ricomincia! Non solo la scuola ma anche il triathlon. Dopo la pausa tecnica di agosto, ieri sono ricominciate le gare per i nostri Aironcini. A Lodi, cuccioli: Federico ed Erica, esordienti: Michele, Tommaso, Francesco, Fabrizio, Fabio, Leonardo e Lorenzo, ragazzi: Mirco.
La gara, facente parte del Circuito Nord Ovest, porta ai nastri di partenza atleti liguri, lombardi, valdostani, piacentini e logicamente piemontesi. Grandi numeri, come in tutte le gare di questo circuito. Bravi i nostri ragazzi che terminano le loro prove con grinta! Un plauso particolare a Fabio che da ieri pomeriggio è un trialthleta come mamma Antonella, a Lorenzo, che porta a casa un terzo posto, forse inaspettato ma conquistato con una caparbietà fuori dal comune e ad Erica che con una gara tutta in crescendo arriva ad un passo dal colpaccio, secondo posto da incorniciare. Tutti i ragazzi hanno fatto vedere grossi progressi e con grinta e voglia di allenarsi, i risultati si vedono!!! Sabato prossimo nuovamente in gara, chi a Pettenasco per il circuito Piemonte Valle d'Aosta, chi a Sanremo per la finale del Circuito Nord Ovest. Peccato solo che le due manifestazioni coincidano. In questo modo gli atleti sono costretti a perdere una gara di uno dei due circuiti, ed oltre ad essere logicamente penalizzati in classifica, perdono un'occasione per fare un'ulteriore gara per crescere come atleti. Ci auguriamo che il prossimo anno i due calendari "si parlino".









GARA PODISTICA ARQUATA SCRIVIA - ANCHE PER I BIMBI

Anche quest'anno, il 12 luglio, è andata in scena la kermesse podistica di Arquata Scrivia, magistralmente organizzata dai nostri cugini della G.P. Boggeri Arquata Scrivia. In virtù di questo gemellaggio tra le due Associazioni arquatesi, l'A.S.D. Airone Triathlon ha gestito la gara riservata ai bambini per il terzo anno consecutivo. Seguendo i dettami del nostro allenatore Massimiliano Bisio, che sprona i ragazzi a ben comportarsi anche selle singole discipline che compongono triathlon (nuoto, bici, corsa), fioccano tanti bei podi per gli aironcini, che si sono confrontati con molti ragazzi e ragazze provenienti da svariati sport, atletica, calcio, pallavolo. Addirittura un podio tutto color airone nella categoria cuccioli femminile. Che bello vedere così tanti bambini, provenienti da esperienze sportive diverse, confrontarsi nella corsa, la base di quasi tutte le discipline sportive. Un plauso a loro e a tutti i genitori che con tanti sacrifici vedono nell'attività sportiva, a qualsiasi livello, un'opportunità di crescita dei loro ragazzi. TUTTI I PRESENTI HANNO VINTO DAVVERO. VI ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO!!!








ESTATE A RECCO!!!


Domenica 2 luglio, TRIATHLON OLIMPICO DI RECCO, quattro Aironi al via.
Il rischio di veder annullare la gara o comunque trasformarla in un duathlon svanisce tra la notte del sabato e la mattina della gara, quando il mare, dopo svariati giorni di onde importanti, si placa, e se pur non calmo, permette ai quasi trecento triathleti di gareggiare.
Massimiliano Bisio, primo tra gli aironi, Michela Ottria sul secondo gradino del podio di categoria, Sergio Pordenon che corona il suo sogno di partecipare al Triathlon nella sua Recco, Piero Baiardi all'esordio nella triplice, sono i nostri triathleti in gara. Insieme agli amici Antonella Sartori e Massimo Romano ennesima bellissima giornata di sole, di mare e di sport!!! Nel video, si vedono nell'ordine: Michela, Piero e Sergio.

STAGE ESTIVO A CABELLA

Quest'anno lo stage di tre giorni a Cabella è stato inaugurato con la partecipazione dei nostri piccoli atleti alle "Mini Olimpiadi dei Rioni" durante le quali si sono cimentati in un'esibizione di Triathlon tenutasi presso la piscina comunale di Arquata Scrivia.
Ringraziamo per l'organizzazione dell'evento gli amministratori comunali Dario Debenedetti, Nicoletta Cucinella e gli amici della Piscina Aquarium Arquata Scrivia
In quel di Cabella i ragazzi hanno potuto allenarsi in un contesto tranquillo e all'aria aperta tutto il giorno. 
Ottima occasione per far gruppo, conoscersi meglio e migliorare le proprie capacità atletiche.